Interviste

In questa pagina si trovano interviste sull'esperienza della GiOC e su tematiche oggetto delle nostre riflessioni.
Clicca qui per inviarci le tue interviste.

 
Tempo e denaro (da GO N° 3/2005)
Indaghiamo il mondo del consumo, sfera sempre più sfaccettata e complessa del nostro quotidiano. Intervista a Daniele Marini, direttore della Fondazione Nord Est, nonché il sociologo che segue la campagna d'azione della GiOC.
 
Intervista doppia a... Manuela e Marta (Novembre 2004)
Lucia Pala, volontaria in servizio civile, ha intervistato due candidate a nuove responsabilità nazionali in GiOC, anche se la vera new entry è Marta, perchè per Manuela sarà solo un cambio di scrivania! Questa intervista risponde anche al'indiscrezione suscitata dall'intervista doppia di questa primavera...
 
Il prete spazzino (da GO N° 3/2004)
Una vita dedicata a Dio e all’evangelizzazione dei giovani lavoratori attraverso l’esperienza del lavoro:i don Paolo Mignani, assistente delle federazione di Torino e parroco di Mezzi Po, Settimo.
 
Intervista doppia a... Don Giacomo e Carmelina (Marzo 2004)
Suela di piossasco ed Elisa di San Giulio hanno incontrato gli ultimi due arrivi tra i responsabili della GiOC. Siamo riusciti così a conoscere un po' meglio le loro abitudini e aspirazioni. A proposito…entrambi non hanno dubbi sul genere del prossimo presidente…una indiscrezione dalle camere del potere?
 
Radio - estensioni (da GO N° 1/2003)
Imparare a raccontarsi e scoprire se stessi attraverso l'uso dei mezzi di comunicazione a noi più noti: radio e televisione. Alberto Gozzi, docente della Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino a Scienze della Comunicazione, ci aiuta a capire come risvegliare la voglia di svelarsi.



 

Torna su