XVI Congresso nazionale
Zingonia (BG), 7 - 8 dicembre 2013

Immagine notizia


Come previsto dallo statuto ogni tre anni si tiene il nostro congresso, è quindi arrivato il momento di convocare il XVI Congresso nazionale della GiOC!


Alla luce della verifica dei 3 anni passati, e di un'analisi del contesto giovanile, sociale e ecclesiale, ma anche della nostra realtà associativa, crediamo che, per rilanciare la GIOC sia necessario radicarci nelle verità di Cardijn, rivisitandole alla luce delle necessità di questo tempo.
La “Verità di Fede" perchè abbiamo bisogno di riscoprire le intuizioni di Cardijn e il mandato del Signore, attualizzandoli in nuove modalità di evangelizzazione dei giovani lavoratori e studenti di ambiente popolare, e di accompagnamento adulto.
La “Verità di Esperienza" perchè la GIOC di oggi ha bisogno di “dare voce" ai giovani, attraverso la revisione di vita e il gruppo, ma anche attraverso una costante e consapevole analisi e partecipazione alla vita sociale.
E la “Verità Pastorale e di Metodo": è necessario continuare a elaborare la migliore forma organizzativa che ci consenta di fare la GIOC, tenendo sempre presente il ruolo importante che gioca in questo, la costruzione di una rete efficiente ed efficace.

Per avere tutte le informazioni logistiche e per iscriversi al congresso clicca qui






Notizia inserita o aggiornata il 06/11/2013. Letta 2538 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su