Incontro con gli animatori del Progetto Policoro della Sicilia
Torino, 26 febbraio 2005


Sabato 26, nei locali della Parrocchia Immacolata Concezione di San Donato, si è svolto l’incontro con gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro della Sicilia. Ci si è ritrovati in serata portando la testimonianza delle diverse esperienze di GiOC a Torino e il senso del coordinarsi in una Federazione. Paola di Mirafiori, ha riportato l’esperienza della macrozona e il significato di lavorare con un progetto unico di zona su tre Parrocchie, Romina l’esperienza di San Donato, che è sul territorio ma è in costante ricerca di confronto e partecipazione con la Parrocchia di riferimento, mentre Lisa ha riportato l’esperienza di Piossasco, inserita in Parrocchia ma senza la gestione completa della pastorale giovanile, con l’attenzione permanente di stare in parrocchia e sul territorio, infine Marta ha condotto la serata riportando anche l’attenzione al coordinamento e al valore aggiunto che può avere essere una federazione.
Dopo gli interventi è seguito un momento di dibattito e infine la cena insieme :O)!!!
Grazie alla Pastorale Giovanile e alla Pastorale del Lavoro per averci dato l’opportunità d’incontrare i giovani della Sicilia, tra cui c’era anche Paola, la nostra amica di Catania che era già stata a Torino lo scorso anno e che nella sua città, insieme ad Emanuele, sta avviando un gruppo GiOC. Paola ed Emanuele hanno infatti partecipato anche al Congresso!!!!
Grazie anche a chi ha cucinato (gli stessi del week-end delle finanze più Mirko di Settimo!) e ai responsabili che hanno dato un prezioso contributo alla serata, a partire dai piccoli e grandi impegni quotidiani per la propria vita e per il progetto della GiOC.

Notizia inserita o aggiornata il 26/02/2005. Letta 1523 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su