Consiglio nazionale 10/2003
Alpignano (TO), 4-5 ottobre 2003


Il consiglio nazionale di ottobre, tenutosi ad Alpignano il 4-5 ottobre, è stato un imporante momento di progettazione per l'anno sociale appena iniziato e che si mostra ricco di appuntamenti, a partire dal Consiglio Internazionale a fine giugno fino al Congresso Nazionale di dicembre.
La verifica del Campo Militanti di inizio agosto ha portato all'obiettivo di realizzare al più presto un documento che raccolga i percorsi educativi elaborati.
Tra le priorità dell'anno si è ribadita l'importanza della formazione: la necessità di un appuntamento formativo nazionale dedicato all'estensione, mentre nelle zone si è pensato a momenti sulla progettazione di percorsi e sugli ambienti di aggregazione dei giovani lavoratori.
In vista del Congresso, si è deciso di realizzare ad agosto dei campi per coordinamento allo scopo di preparare gli orientamenti, come era avvenuto per il precedente congresso.
In vista del Consiglio Internazionale, occorre iniziare a creare dei percorsi di avvicinamento, attraverso gemellaggi, formazione e iniziative di finanziamento. Questi momenti non devono coinvolgere solo i militanti, ma essere anche strumenti educativi per i giovani dei gruppi base.



Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 07/10/2003. Letta 2457 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su