Consiglio nazionale 05/2003
S. Giovanni in Persiceto (BO), 24-25 maggio 2003


L'ultimo consiglio nazionale dell'anno sociale è stato il momento per fare il punto della situazione rispetto all'anno che si sta per concludere, ma anche l'opportunità per tracciare un primo percorso per il prossimo anno.
Buona parte della verifica della campagna d'azione "Giovani, Lavoro e Società. Ci sto dentro!", conclusasi con il I maggio nazionale di Torino, è stata dedicata ad individuare il contributo che questa campagna lascia alla nostra prassi educativa e quali riflessioni stimola in vista del prossimo campo nazionale dal 2 al 9 agosto che ha come obiettivo la ridefinizione del nostro compito educativo.
Parte dei lavori è stata poi dedicata a raccogliere le esigenze e le proposte delle federazioni in vista dei campi da realizzare durante l'estate insieme ai ragazzi coinvolti nei nostri percorsi.
Per il prossimo anno insieme a Nicky e John del CIGIOC abbiamo iniziato a definire cosa sarà il consiglio internazionale che si terrà dal 26 giugno al 9 luglio del 2004 a Viterbo, un'appuntamento che sicuramente caratterizzerà i prossimi mesi. Il racconto entusiasta di Nicky dell'esperienza del 2000 a Madrid ci ha fatto capire l'importanza di arrivare preparati a questo momento per poterlo vivere da protagonisti.



Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 03/06/2003. Letta 2026 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su