Non sapete che cosa fare per il Labor Day (ultima settimana di agosto), quest'anno? C'è una proposta per voi: the Burning Man! Ogni anno, nel Balck Rock Desert, in Nevada, per una settimana migliaia di persone sperimentano una vita comunitaria temporanea. E' un'espeirenza di autosufficienza e sopravvivenza: le persone che comprano il biglietto e partecipano all'evento, arrivano con il necessario per vivere nell'intero periodo. Sul posto vengono venduti solo caffè e ghiaccio, tutto il resto può essere chiesto a titolo gratuito ai vicini o occorrerà farne a meno. Nello spirito del Burning Man, infatti, il commercio e la vendita distraggono dal creare relazione e dallo stare insieme.
Non sono ammessi visitatori da un giorno nè giornalisti: tutti coloro che vogliono curiosare nell'evento, devono farlo entrando a pieno titolo nella comunità. Ogni partecipante può esprimere come meglio crede la propria creatività con opere d'arte o musica e viene scelto anche un tema ogni anno: per il 2007 è il Green Man, ovvero il rapporto tra uomo e natura.
Alla fine della settimana, ancora una volta, verrà bruciato l'uomo, a rappresentare le schiavitù della modernità da cui ci si è liberati per 7 giorni.
I biglietti per l'edizione 2007 sono già in vendita: affrettateti!
www.burningman.com
|