|
Commissione Europa
Nei giorni 18 e 19 gennaio 2011 si è svolta a Saint Pawl, a Malta, una riunione della Commissione Europa della GIOC.
A questo incontro hanno partecipato i membri di questa commissione, che lavora in rappresentanza di tutti i movimenti europei. Erano presenti 2 delegati dalla GIOC italiana (Fabiana e Lucia), 2 dalla JOC Spagnola (Laura e Saul, 1 rappresentante del CIJOC (Ana) e l'assistente della commissione europea, Bernard, proveniente dalla Francia, e per finire 2 delegati della ZHN maltese (Vanessa e Justine). Alcuni militanti ed ex militanti della ZHN ci hanno fatto visita nelle serate, ma anche come osservatori durante i lavori che stavamo svolgendo.
Le giornate erano organizzate in funzione degli orari di lavoro di Vanessa (la presidente maltese) che lavorava al mattino. Questo ci ha "costretti" a passare le mattinate a visitare la stupenda isola maltese, ma allo stesso tempo a lavorare nel pomeriggio e nelle serate, per non perdere tempo prezioso.
Avevamo da organizzare la REM, l'incontro europeo dei militanti, che si terrà a Rimini dal 21 al 24 luglio 2011, e dovevamo lavorare sodo per farlo!
E così è stato. I lavori hanno gettato le basi per l'evento, poichè abbiamo pensato all'organizzazione di ogni singolo minuto, a come suddividerci le responsabilità e a come continuare il lavoro una volta tornati nei rispettivi paesi.
E' stato un momento altamente formativo e davvero molto divertente!
Non possiamo che ringraziare in particolare la ZHN maltese per aver organizzato al meglio la commissione europa e averci dato la possibilità di conoscere la realtà giocista maltese..e anche l'isola ovviamente!!
Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita. Notizia inserita o aggiornata il 24/06/2011. Letta 86 volte. |
| Torna su |