1 Maggio Nazionale GiOC
Anche quest'anno il Primo Maggio è passato...
Abbiamo dovuto avere a che fare con uno spietato maltempo che ha purtroppo rovinato il pomeriggio e ci ha costretti a annullare la serata con Gigi D'Agostino.
Il diluvio del pomeriggio è stato salvato dall'associazione "L'interezza non è il mio forte" che è riuscita a improvvisare e adattare lo stesso, sotto il tendone, lo spettacolo previsto, divertendo e lanciando messaggi forti di attualità al pubblico rimasto in piazza.
Il convegno del 30 aprile è stato sicuramente un momento di notevole rilevanza e di contenuto, con l'intervento di varie personalità in rappresentanza delle istituzioni e l'apporto di esperienze di giovani da tutta Italia. Il confronto tra cittadinanza e istituzioni ha toccato i temi di Lavoro-Legalità, Lavoro-Formazione e Lavoro-Immigrazione.
E' stato un Primo Maggio molto impegnativo, non solo per la pioggia, ma anche per la sua natura nazionale, con la sfida di unire fisicamente e relazionalmente i diversi militanti della GiOC di tutta Italia.
Forse, purtroppo, questioni logistiche, poco tempo a disposizione e precipitazioni atmosferiche hanno limitato la possibilità di conoscerci tutti al meglio e di creare un clima degno di un Primo Maggio Nazionale.
Nel corteo la GiOC si fa sempre notare, con i suoi striscioni, i suoi colori, i suoi slogan dai messaggi impegnati.
Rimane attivo il Blog del Primo Maggio della GiOC www.PrimomagGiOC.it
su cui potrete rileggere le notizie passate e ogni tanto trovarne di nuove.
Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita. Notizia inserita o aggiornata il 07/05/2010. Letta 2390 volte. |
Torna su |