Momento formativo sul sindacato Azione dei Lavoratori della Federazione di Torino Quest’anno i lavoratori della GiOC di Torino si sono confrontati sulle solitudini e sulle criticità che vivono nell’ambiente di lavoro, provando a comprendere come risolvere tali situazioni attraverso l’azione collettiva. Per questo si è individuata un’azione comune a tutti i lavoratori e poi ogni categoria cercherà di fare qualcosa di concreto per cambiare le criticità che sono state individuate grazie alle riflessioni fatte durante l’anno. L’azione consiste in 3 fasi: 1) Un questionario che ha l’obiettivo di indagare le condizioni di lavoro e le prospettive di vita dei giovani lavoratori.
2) Un momento formativo e di confronto sul sidacato, esigenza emersa dai noi militanti stessi. organizzato per venerdì 23 maggio ore 19:30 al centro Polivalente Don Michele Rua, Largo Cadore 20/8 primo piano; inizieremo con un piccolo buffet e continueremo alle 20.30 con il momento formativo con l’intervento Gianni Mandarano sindacalista FIM-CISL.
3) Un incontro finale in cui dialogare con le istituzioni per aprire alcune strade di cambiamento la commissione formazione lavoratori Clara, Giulio, Stefania, Umberto, Amalia e Susanna
Notizia inserita o aggiornata il 12/05/2008. Letta 1757 volte. |
Torna su |