Assemblea zona di Mirafiori 2006
Mirafiori (TO), 28-29 ottobre 2006


Il 28-29 ottobre a Redentore si è tenuta l’Assemblea di zona di Mirafiori.

Il sabato la zona ha ragionato, partendo dalla presentazione iniziale, sulle priorità dell’anno scorso e sulle difficoltà e realizzazioni dell’anno sociale passato, ponendo l’organizzazione come punto essenziale per la nostra zona. La sera l’abbiamo passata insieme con un momento più celebrativo.

Abbiamo votato i nuovi militanti di Mirafiori che sono Simona Girola, Daniele Emanuel, Simone Devoti e Antonio Petracca. Abbiamo salutato i militanti che uscivano dal movimento (Luca Pallavidino). Abbiamo ringraziato Giulio Schiavo per la responsabilità conclusa come responsabile di zona e votato i nuovi responsabili di zona Elisa Tambini e Mimmo Pirilli. Alla domenica ci siamo confrontati sui diversi modi di essere militante a Mirafiori, inteso come impegno più sbilanciato in zona, in federazione e nelle diverse comunità di appartenza.

L’obiettivo dell’Assemblea di zona era quello di riprendere in mano quelli che sono le basi dell’esperienza della GiOC: la militanza e i Gruppi Militanti. In questo modo la zona si è confrontata sul rimescolamento dei GM e sul senso della militanza sul territorio di Mirafiori, ci sono state le proposte, come priorità dell’anno per la zona, dell’aggregazione, con particolare attenzione ai CFP, e dei GM, come esperienza centrale di militanza.

Nel pomeriggio abbiamo celebrato la messa con i tre preti delle comunità parrocchiali della zona, Don Domenico, Don Gianni e Don Piero. Noi responsabili di zona crediamo che sia stato un bel momento per la zona per incontrarsi e confrontarsi su un percorso comune e condiviso; Mirafiori ha tutta la voglia e la grinta di riappropriarsi del territorio e di quei luoghi che possano farci vivere un’esperienza di militanza a “tutto tondo”.
Mimmo, Elisa e Chiara

Notizia inserita o aggiornata il 03/12/2006. Letta 1569 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su