Frammenti di giovani
Rimini, 7 ottobre 2012

Immagine notizia


Festa conclusiva del progetto RISKIOANKIO realizzato dal C.M.L. in collaborazione con la GiOC di Rimini e altre associazioni.

All’interno del progetto sono state realizzate tre azioni: una ricerca-azione rivolta agli studenti delle scuole professionali e centri di formazione Professionale di Rimini sulla percezione del rischio; uscite in barca e attività di socializzazione rivolte ai giovani contattati durante l’inchiesta; attività di sensibilizzazione e informazione.

E' stata veramente una bella festa dove i ragazzi sono stati protagonisti! Infatti sono stati i volontari (militanti) e alcuni giovani delle scuole professionali che nel pomeriggio di domenica 7 ottobre hanno presentato i risultati della riceca azione in modo nuovo e divertente!

Anche la band che ha suonato dopo la presentazione era composta da giovani e perfino i camerieri che ci hanno servito a tavola per il pranzo erano 10-12 ragazzi del gruppo di Villa Verucchio e sono stati veramente professionali e veloci!!!

Le attività svolte hanno dato la possibilità di contattare i giovani del mondo popolare, conoscerli e iniziare con loro la nuova GiOC a Rimini!
Vorremmo anche approfondire i dati dell'inchiesta per arrivare a fare delle proposte concrete rivolte  alle istituzioni (scuola, politica, famiglie) nello stile GiOC...  

La ricerca completa è scaricabile dal sito www.volontarimini.it - menu archivi- pubblicazioni


Documenti
Ricerca-azione Riskioankio
Studio sulla percezione del rischio nei giovani che ha coinvolto ben 280 ragazzi di Istituti professionali riminesi di cui il 70% maschi e il 30% ragazze, con etÓ media 16 anni

Notizia inserita o aggiornata il 22/10/2012. Letta 1416 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su