Servizio Civile - Progetto 2011-2012
Torino, 23 Settembre 2011

Cittadini di classe

Immagine notizia


E' stato approvato il progetto presentato dalla GiOC per l'anno 2011-2012. Il progetto ha per destinatari i giovani di etą compresa tra i 15 e i 25 anni a bassa scolaritą e i giovani che vivono il territorio; esso sarą sviluppato fondamentalmente su due ambiti:
- sostegno scolastico: per questo aspetto i volontari saranno chiamati a seguire per i giovani che la GiOC incontra percorsi di accompagnamento nella scelta del proprio futuro scolastico/formativo, attraverso attivitą di dopo-scuola e incontri informali che permetteranno ai giovani incontrati di di acquisire un metodo di studio e scambiare le proprie esperienze, maturando un'identitą di gruppo.
- formazione delle abilitą sociali: i volontari saranno coinvolti nel sostenere e accompagnare i giovani in un percorso formativo in cui possano acquisire la consapevolezza e realizzazione delle proprie aspirazioni e maturino un senso di cittadinanza attiva sul proprio territorio, attraverso l'informazione. Oltre che guidare i giovani destinatari del progetto in percorsi di consapevolezza e confronto sulle proprie esperienze di vita, sarą importante per i volontari sperimentarlo anche in prima persona.

Per maggiori info scrivi a Francesco Pignalli oppure chiama allo 011-541806


Documenti
Progetto servizio civile 2011
Sintesi del progetto "CITTADINI DI CLASSE" per il bando del servizio civile 2011

Notizia inserita o aggiornata il 23/09/2011. Letta 3763 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su