Concorso di idee "Lavoro e Pastorale"
Dicembre 2010

Bando di progettazione del MLAC


“L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro" Art. 1 Costituzione italiana.

 

“Il lavoro è un diritto fondamentale ed è un bene per l’uomo: un bene utile, degno di lui perché adatto appunto ad esprimere ed accrescere la dignità umana.

Il lavoro è un bene di tutti, che deve essere disponibile per tutti coloro che ne sono capaci.

La capacità progettuale di una società orientata verso il bene comune e proiettata verso il futuro si misura anche e soprattutto sulla base delle prospettive di lavoro che essa è in grado di offrire." Dal compendio della DSC.

 

Pertanto l’Azione Cattolica Italiana, attraverso il Movimento Lavoratori, promuove forme di progettazione sociale e pastorale per dare un aiuto concreto ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, ai lavoratori “fragili" e/o disoccupati perché si sentano protagonisti del proprio futuro, generando senso d’appartenenza, solidarietà civile e sinergia con gli attori locali.

 

 

Ambiti di intervento:

1.Animazione etica del territorio in collaborazione con il mondo imprenditoriale

2.Realizzazione di reti tra “lavoratori fragili" (inoccupati, disoccupati, precari, over 50 usciti dal mercato del lavoro)

 

 

Per informazioni e per scaricare i moduli visitate il sito http://www.azionecattolica.it/aci/MLAC/appuntamenti/650-quarto-concorso-idee


Notizia inserita o aggiornata il 22/11/2010. Letta 4121 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su