Assistente Nazionale e Assistenti territoriali
Giugno 2010

Don Paolo Mignani nuovo Assistente Nazionale GiOC


Don Giacomo Garbero

 

A maggio è terminato (formalmente) l'incarico di Don Giacomo Garbero come assistente nazionale dopo ben 7 anni di appassionato accompagnamento del movimento Nazionale.

Don Giacomo terminerà effettivamente con la fine dell'estate e rientrerà in Diocesi come parroco nella cittadina di Piossasco (TO) nelle parrocchie di San Francesco e Santi Apostoli.

A nome di tu
tta la GiOC italiana lo ringraziamo per questi anni condivisi insieme e siamo sicuri che continuerà il suo accompagnamento anche nel suo futuro lavoro pastorale con i giovani.

Paolo Mignani e Giacomo Garbero

 

 

In data 26 Maggio 2010 il Consiglio Episcopale Permanente ha nominato Don Paolo Mignani, Assistente Ecclesiastico Nazionale per un triennio.

Don Paolo, parroco nella Frazione di Mezzi Po (Settimo Torinese), è stato assistente della Federazione di Torino per ben 10 anni.

Accogliamo con gran gioia la sua nomina e sopratutto la sua confermata disponibilità a spendersi insieme alla GiOC nell'evangelizzazione dei giovani lavoratori e popolari.


 

 

 

 

 

Don Paolo e Don Giacomo

 

 

 

 

Siamo inoltre felici di comunicarvi che sono stati nominati alcuni altri assistenti per la GiOC di Torino, del Nord Italia, del Centro e del Sud.

Don Ferruccio Ceragioli - Assistente Diocesano della GiOC di Torino

Suor Sabrina Bona - Assistente della Diocesi di Brescia e per il Nord

Don Andrea Andreozzi - Assistente del Centro Italia

Don Domenico Muscari - Assistente del Sud Italia




In questo tempo di cambiamento non possiamo che cogliere queste nuove disponibilità come un segno di speranza per la GiOC e per i giovani in generale!



I nuovi assistenti verranno presentati ufficialmente durante il campo nazionale militanti-assistente-adulti che si terrà a Exilles (TO) dal 30 luglio al 5 agosto 2010.


Sperando di incontrarvi numerosi in quell'occasione, auguriamo ai nostri nuovi assistenti di iniziare al meglio questa nuova esperienza!

 

 

 

Don Paolo Mignani

 


Notizia inserita o aggiornata il 22/06/2010. Letta 3466 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su