A maggio è terminato (formalmente) l'incarico di Don Giacomo Garbero come assistente nazionale dopo ben 7 anni di appassionato accompagnamento del movimento Nazionale.
Don Giacomo terminerà effettivamente con la fine dell'estate e rientrerà in Diocesi come parroco nella cittadina di Piossasco (TO) nelle parrocchie di San Francesco e Santi Apostoli.
A nome di tutta la GiOC italiana lo ringraziamo per questi anni condivisi insieme e siamo sicuri che continuerà il suo accompagnamento anche nel suo futuro lavoro pastorale con i giovani.

In data 26 Maggio 2010 il Consiglio Episcopale Permanente ha nominato Don Paolo Mignani, Assistente Ecclesiastico Nazionale per un triennio.
Don Paolo, parroco nella Frazione di Mezzi Po (Settimo Torinese), è stato assistente della Federazione di Torino per ben 10 anni.
Accogliamo con gran gioia la sua nomina e sopratutto la sua confermata disponibilità a spendersi insieme alla GiOC nell'evangelizzazione dei giovani lavoratori e popolari.
Siamo inoltre felici di comunicarvi che sono stati nominati alcuni altri assistenti per la GiOC di Torino, del Nord Italia, del Centro e del Sud.
Don Ferruccio Ceragioli - Assistente Diocesano della GiOC di Torino
Suor Sabrina Bona - Assistente della Diocesi di Brescia e per il Nord
Don Andrea Andreozzi - Assistente del Centro Italia
Don Domenico Muscari - Assistente del Sud Italia
In questo tempo di cambiamento non possiamo che cogliere queste nuove disponibilità come un segno di speranza per la GiOC e per i giovani in generale!
I nuovi assistenti verranno presentati ufficialmente durante il campo nazionale militanti-assistente-adulti che si terrà a Exilles (TO) dal 30 luglio al 5 agosto 2010.
Sperando di incontrarvi numerosi in quell'occasione, auguriamo ai nostri nuovi assistenti di iniziare al meglio questa nuova esperienza!