La Cartiera in avvio
Torino


Dal mese di gennaio 2010 il Comune di Torino ha consegnato le chiavi del centro giovanile Cartiera in via Fossano 8, gestito da sei realtà associative e cooperative del territorio di San Donato.

Sono presenti al tavolo la cooperativa Valpiana, la GiOC, l’associazione Tedacà, Safatletica, Associazione Minollo e la Polisportiva San Donato.

La gestione del centro è il frutto di un percorso che dura da alcuni anni di collaborazione e progettazione tra queste sei realtà che lavorano con l’universo giovanile su varie tematiche (sociali, culturali, artistiche e sportive…)

Tra questi sei soggetti anche la GiOC sta partecipando in modo attivo all’organizzazione e gestione degli spazi… nel centro sono presenti alcuni saloni, una palestra, 6 sale per riunioni e attività  una palestrina, un ampio cortile con arena e porticato e un ampia terrazza.

Attualmente siamo in fase di avvio: sono partite alcune attività e laboratori, corsi sportivi e artistici, lo sportello del CIGD (Centro Informazione Giovani Disoccupati) , gestito dai militanti della GiOC, e alcuni momenti di incontro.

Il 20 marzo si è svolto l’Open day , un primo momento di apertura al territorio per far conoscere gli spazi e le attività… è stato un bel momento di festa e di incontro con il quartiere.

Anche la Federazione di Torino ha avuto modo di conoscere gli spazi con l’assemblea di preparazione per il primo maggio… nei prossimi mesi saranno tante le iniziative… stiamo raccogliendo idee e proposte, e ricordiamo che gli spazi della cartiera sono a disposizione dei gruppi e della realtà della GiOC per organizzare momenti di incontro, festa e aggregazione.

La CARTIERA aspetta anche te... anche su Facebook !

 

Per informazioni puoi chiedere a Claudio e Laura

 

 

 

Cartiera

 


Notizia inserita o aggiornata il 07/04/2010. Letta 1156 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su