1 Maggio Nazionale GiOC
Torino, 1 Maggio 2010

Immagine notizia


 

Anche quest'anno il Primo Maggio è passato...

 

Abbiamo dovuto avere a che fare con uno spietato maltempo che ha purtroppo rovinato il pomeriggio e ci ha costretti a annullare la serata con Gigi D'Agostino.

 

Il diluvio del pomeriggio è stato salvato dall'associazione "L'interezza non è il mio forte" che è riuscita a improvvisare e adattare lo stesso, sotto il tendone, lo spettacolo previsto, divertendo e lanciando messaggi forti di attualità al pubblico rimasto in piazza.

 

Il convegno del 30 aprile è stato sicuramente un momento di notevole rilevanza e di contenuto, con l'intervento di varie personalità in rappresentanza delle istituzioni e l'apporto di esperienze di giovani da tutta Italia. Il confronto tra cittadinanza e istituzioni ha toccato i temi di Lavoro-Legalità, Lavoro-Formazione e Lavoro-Immigrazione.

 

E' stato un Primo Maggio molto impegnativo, non solo per la pioggia, ma anche per la sua natura nazionale, con la sfida di unire fisicamente e relazionalmente i diversi militanti della GiOC di tutta Italia.

 

Forse, purtroppo, questioni logistiche, poco tempo a disposizione e precipitazioni atmosferiche hanno limitato la possibilità di conoscerci tutti al meglio e di creare un clima degno di un Primo Maggio Nazionale.

 

Nel corteo la GiOC si fa sempre notare, con i suoi striscioni, i suoi colori, i suoi slogan dai messaggi impegnati.


 

Rimane attivo il Blog del Primo Maggio della GiOC www.PrimomagGiOC.it  su cui potrete rileggere le notizie passate e ogni tanto trovarne di nuove.

 

 




Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 07/05/2010. Letta 2348 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su