Settimana Comunitaria del Sud Piemonte
Alba (CN), 29 Marzo - 5 Aprile 2009

"La comunicazione"


Dal 29 marzo al 5 Aprile i militanti albesi hanno vissuto tutti insieme per una settimana nella Commenda, cascina appartenente alla Parrocchia di Cristo Re.

In uno stile etico e sobrio, i ragazzi della GiOC  hanno seguito la politica del commercio equo solidale, facendo attenzione ai prodotti comprati, alla raccolta differenziata, alle regole basate sulla quotidianità di ognuno.

E’ stata anche un’iniziativa formativa in quanto diverse serate sono state dedicate a discussioni sul tema della “Comunicazione”, ma anche alla Revisione di Vita. Le conclusioni hanno messo in evidenza la necessità e l’importanza che ha quest’argomento nella vita di tutti i giorni;

in più, sul territorio, sono state fatte delle proposte che pubblicizzano di più il blog dei giovani albesi.

I momenti di svago non sono mancati, in altre serate sono state coinvolti gli adulti della zona, ma anche i ragazzi della nuova zona di Asti.
Il coinvolgimento dei più giovani, sia nell’organizzazione che nella gestione, dimostra tutte le volte che quest’appuntamento annuale è sempre un successo, che porta ad una conoscenza migliore tra le persone e ad un’unità più consistente della GiOC albese.


Documenti
Documento Settimana Comunitaria del Sud Piemonte 2009

Notizia inserita o aggiornata il 23/04/2009. Letta 1147 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su