Percorso di Spiritualità per i Giovani
Vibo-Pizzo, Febbraio-Marzo 2008

Quaresima della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea


Per tutti i sabati di quaresima sono stati preparati dagli uffici pastorali in collaborazione con il progetto Policoro e con la partecipazione della GiOC, degli incontri di spiritualità per i giovani nelle varie zone della diocesi. Seguendo le priorità indicate nel terzo punto del documento congressuale, infatti, abbiamo colto l’invito degli uffici diocesani a partecipare attivamente a questo cammino in preparazione alla gmg 2008.

Durante gli incontri dopo la lettura del Vangelo della domenica, c’era la testimonianza di un giovane che in qualche modo nel suo lavoro o nella sua esperienza di vita aveva vissuto quanto espresso dalla sacra scrittura e da lì partiva un breve dibattito stimolato dallo stesso giovane.

Per il nostro vescovo, che ha partecipato a tutti gli incontri, è stata un’occasione per incontrare i giovani nelle varie zone della diocesi.

La serie di incontri è terminata con la festa per la gmg diocesana che si è svolta il sabato prima delle Palme. Durante la festa la GiOC ha allestito un banchetto al fine di presentare le proprie attività e lanciare un’inchiesta, alla quale hanno risposto tutti i giovani presenti e che sta continuando tuttora, dal titolo «Vivi la tua città» (grazie a chi a già sperimentato qualcosa di simile!!!).



Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 07/04/2008. Letta 1440 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su