Direttivo Nazionale
Piossasco (TO), 4-5-6 Marzo 2008


Il Direttivo Nazionale è stato convocato per i giorni 4, 5 e 6 Marzo 2008.

Il programma ha previsto un primo momento di condivisione sulla nostra responsabilità e sulle zone e i progetti che stiamo portando avanti, tentando di fare una verifica degli impegni presi allo scorso direttivo durante il lavoro sul proprio mansionario; ci siamo aggiornati anche sulla situazione dei tre coordinamenti nord, centro e sud.

E' stato dedicato del tempo a confrontarci sul progetto di GO, il giornale della GiOC. Come sapete, dall’anno scorso il giornale è on line ed era venuto il momento di fare una verifica del suo utilizzo, delle esigenze e delle prospettive, tenuto conto della disponibilità della redazione e di Angelo come nuovo responsabile.

Successivamente abbiamo affrontato la questione “comunicazione” della GiOC, aggiornandoci  sugli sviluppi del percorso sul logo, confrontandoci sugli obiettivi della “commissione comunicazione” e più in generale sulle esigenze e gli strumenti di comunicazione del nostro movimento. Tra le altre cose abbiamo parlato anche del sito, che da quest’anno vede Dario come nuovo referente.

Abbiamo dedicato del tempo ad uno degli orientamenti votati al congresso, ovvero la riflessione sugli Accompagnatori Adulti della GiOC e di come la loro disponibilità può essere una ricchezza per sostenere le persone, le zone, i luoghi, i percorsi ma anche per promuovere la GiOC laddove non c’è ancora.

C'è stato un aggiornamento sul campo nazionale e il congresso straordinario di agosto, definendo le date, il luogo, i tempi.

Infine è stato dedicato del tempo alla Revisione di Vita, tra permanenti e assistenti.



Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 25/03/2008. Letta 1678 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su