Schede per l'azione della campagna "Tutto il resto"


La fase dell’azione della campagna d'azione ha dato moltissimi stimoli per agire che non si possono compiere nella sola azione nazionale né nelle azioni locali realizzate nei primi mesi del 2007.

A partire dalle riflessioni che la Campagna d'Azione ha avviato, ognuno di noi è chiamato a agire nei propri ambienti di vita come singolo, collettivamente e con il movimento, per essere sale nella pasta, segno visibile di un cambiamento che desideriamo.
Con questo spirito nascono queste schede: essere una guida semplice, interessante verso il cambiamento a partire dai nostri ambienti e della nostra vita. Alcune schede si prestano per azioni più personali, altre per azioni dei gruppi base o collettive e prendono stimoli dalla vita del movimento, dagli ambienti di vita, dalle piccole abitudini quotidiane cercando di dare indicazioni molto concrete sulla realizzazione di alcune esperienze e sul reperimento di informazioni per approfondire i temi in questione.

Non resta che iniziare a agire, senza paura di partire dal piccolo, ma con una particolare attenzione a coinvolgere chi è nella nostra stessa situazione, per dare ancora più efficacia a ciò che facciamo.


Indice delle schede:
1. la settimana comunitaria
2. la spesa etica
3. video interviste e weekend survivor
4. la festa di zona/ quartiere
5. la banca del tempo
6. macchia per il caffè e distributori automatici
7. scambi internazionali


Documenti
Schede per l'azione
Proposte attive di cambiamento, frutto delle azioni sperimentate con la campagna d'azione sui consumi, per agire a livello personale e collettivo negli ambienti di vita

Notizia inserita o aggiornata il 02/01/2008. Letta 1985 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su