Assemblea di Zona
Alba, 6 Ottobre 2007


Si è tenuto il 6 ottobre l’annuale assemblea di apertura della zona di Alba. Nonostante in questo periodo siamo tutti impegnati con la fiera del Tartufo, ci siamo trovati “costretti" a ragionare sulle prospettive della zona e sulla priorità dell’anno anche dalla presenza del presidente Manuela Agagliate, che ha presenziato nel doppio ruolo di “esperta" sul tema della condizione giovanile e nella presentazione del prossimo congresso nazionale.

Nei diversi punti all’ordine del giorno, le priorità scelte dalla zona per l’anno sociale 2007-2008 saranno:

La Condizione giovanile: già a partire dalla verifica dello scorso anno è emerso scoramento e disorientamento per alcune cose che non hanno funzionato nel coinvolgimento dei giovani, sia dei gruppi base sia con l’azione della campagna d'azione. Questo ci ha portato a chiederci se siamo ancora una proposta interessante, che cosa vogliono oggi i giovani, se siamo capaci di intercettarne i bisogni. Per questo, già a partire dall’assemblea si è fatta un’apertura sul tema grazie all’intrevento di Manuela, per approfondirlo durante l’anno come tema di formazione.
In particolare vi si dedicherà spazio durante la settimana comunitaria che verrà riproposta tra il 30 marzo 2008 e il 6 aprile.

L’ Aggregazione: lo sappiamo…lo diciamo tutti gli anni e ne abbiamo parlato in tutte le salse. Però rimane una questione, ancor più legata alla riflessione sul contesto giovanile. In particolare la proposta è nell’immaginare come coinvolgere giovani della nostra età, senza ripartire sempre dai percorsi con i quindicenni. Per questo partirà un piccolo gruppo di lavoro che ragionerà su questo tema e proverà a fare delle proposte.



Documenti
Documento Assemblea Di Zona Alba
Il documento usato durante l'assemblea di zona di Alba, per ripartire sull'anno 2007/2008


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 15/10/2007. Letta 1165 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su