Weekend 2° e 3° Tappa CFP Si riaprono le danze!!
Questo fine settimana si è svolto in Valchiusella il primo incontro dell’anno per i ragazzi della formazione professionale. Un po’di corsa, abbiamo ideato un week end per la seconda e la terza tappa insieme. E come ogni volta, la risposta è stata ecceziunale! Ostacoli di ogni genere ci si sono parati davanti, treni in ritardo, scarichi di fogna in libera uscita, la solita immancabile zerda che ci perseguita, ma abbiamo superato tutto con classe e sicurezza.
La seconda tappa raccogliendo spunti e idee sul prossimo campo estivo (alcune decisamente interessanti,altre….beh, lasciamo perdere!) e riflettendo su quali sono i nostri desideri, le nostre aspettative per il futuro, e quanto siamo capaci di viverli con le altre persone, di condividerli e confrontarli; sono stati bei momenti,in cui ci siamo ri-raccontati, dalla fine del campo di quest’estate ad oggi, e in cui abbiamo ricaricato le batterie dalle fatiche quotidiane.
-> primo appuntamento ad Asti il 9 novembre alle 14 presso la casa dietro la parrocchia l’altro gruppo si è invece soffermato sulla scuola, proponendo delle azioni legate allo stile di stare in classe, la scrittura di una lettera aperta ai presidi delle scuole, avviando anche il confronto tra i compagni per lanciare delle proposte di impegno nella scuola).
È stato un bellissimo week-end ricco di risate, divertimento e anche molte riflessioni serie che ci permettono di continuare a crescere. Molti ragazzi si sono assunti delle piccole responsabilità nella propria vita e per il gruppo stesso. È stata anche l’occasione per ringraziare Angelo delle disponibilità che si assume per i prossimi tre anni come responsabile a tempo pieno per la formazione professionale sostituendo Marta. Grazie di cuore ad Angelo e a tutti i responsabili (Gunfio, Tronfio, Laura, Alessio, Ciccio, Amalia, Gatto, Fede) che si investono con entusiasmo, impegno e buona volontà nel loro tempo libero trasformando il week-end da spazio di riposo a momento di confronto autentico. Grazie, anche a tutti i ragazzi che per partecipare ai campi non si fermano a nulla (prendono treni da Asti e da Milano, rinunciano a partite di calcio e a ballare il sabato sera!) e sperimentano nuove modalità di confronto e di divertimento. E non finisce qui…l’avventura continua, insieme! Angelo e Marta Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita. Notizia inserita o aggiornata il 26/10/2007. Letta 2175 volte. |
Torna su |