Bando servizio civile 2003
estate 2003


InFormazione

Il progetto InFormazione cerca di coniugare l'ambito dell'educazione e della comunicazione con il contesto territoriale partendo dal punto di vista specifico dei giovani lavoratori.
I giovani che si affacciano precocemente nel mercato del lavoro e i giovani dei quartieri popolari rappresentano ancora una realtà significativa nella società, ma raramente sono un fenomeno studiato od oggetto di politiche giovanili e del lavoro specifiche. Di loro si sa molto poco, e spesso i giovani stessi sanno molto poco del contesto in cui vivono e delle opportunità che potrebbero esserci.

Un incontro dell'altro mondo

Nell'estate del 2004 si svolgerà a Vitorchiano presso Viterbo il sesto consiglio internazionale del CIGiOC (Coordinamneto internazione della GiOC). La GiOC italiana in quanto paese ospitante sarà chiamata ad organizzare l'evento (accoglienza, incontri di scambio e conoscenza fra culture diverse, reperimento risorse economiche, pubblicizzazione, …). Il consiglio internazionale della GiOC vedrà coinvolti 150 giovani delegati degli oltre 60 paesi in cui è attualmente presente la GiOC nel mondo.



Clicca qui per visualizzare la sintesi del progetto

Clicca qui per visualizzare la versione completa del progetto



Clicca qui per visualizzare la sintesi del progetto

Clicca qui per visualizzare la versione completa del progetto


Notizia inserita o aggiornata il 01/06/2003. Letta 1422 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su