Programmazione gruppo militanti
Rossano (CS), 8 Marzo 2007


Con l’arrivo del nuovo Vescovo nella nostra Diocesi, le iniziative Pastorali sono davvero tantissime.
Un calendario pieno di impegni fino all’estate prossima.

Il gruppo Militanti si vede coinvolto in queste iniziative, che arricchiscono e formano, sia umanamente, sia Spiritualmente la vita di ognuno di loro.
Parteciperemo al Convegno delle parrocchie giorno 22 Marzo. E’ un convegno che metterà a confronto le varie realtà Parrocchiali in Diocesi.

In seguito il 30, ci sarà un pellegrinaggio organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana, giorno 30 Marzo.

Fondamentale sarà la giornata dei giovani Diocesana, che si terrà il 29 Aprile nella nostra Parrocchia, in mattinata.

Per organizzare queste iniziative Emanuela Converso, in qualità di Permanente Gi.O.C, per la zona di Rossano, partecipa costantemente ed attivamente agli incontri della Pastorale Giovanile, che ci vede ormai coinvolti da tanti anni.

Inoltre, il giorno 27 Marzo, il gruppo Militanti vivrà un momento di Spiritualità, in vista della Santa pasqua, guidati da Don Rocco Grillo, nostro Assistente Parrocchiale.

Giorno 24/25 marzo vivremo a Rossano un momento formativo sulle finanze, guidato dal Responsabile nazionale delle finanze. Rifletteremo sul senso dell’Autofinanziamento e sull’uso dei soldi.

Come ogni anno organizzeremo la festa dei giovani lavoratori, con una veglia di preghiera. E’ ancora tutto da organizzare con l’accompagnamento degli Assistenti di Zona e del nostro Vescovo.

Intanto continua il gruppo di Revisione di vita avviato nella parrocchia di Rossano Scalo. Un gruppo formato anche da due ragazzi Rumeni. Con loro ci incontriamo settimanalmente e abbiamo avviato delle riflessioni sul lavoro e sul significato della Messa nella nostra vita.

Anna Capalbo


Notizia inserita o aggiornata il 19/03/2007. Letta 1268 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su