Campo Cfp 2° tappa
Valchiusella, 17-18 Marzo 2007


Sabato 17 marzo nel pomeriggio siamo partiti per la Valchiusella con i ragazzi dei CFP di II tappa, eravamo in pochi ma questo non ci ha scoraggiato anche perché non vedevamo l’ora di rivederci e di continuare l’avventura iniziata questa estate!!!E poi si sa, quando si è in pochi si fa in fretta a creare un bel clima…

Appena arrivati ci siamo sistemati nelle camere, poi abbiamo guardato una presentazione in powerpoint fatta da Gunfio che raccoglieva i momenti più significativi del campo invernale (quante risate nel rivederci), e come introduzione al lavoro a gruppi Alessio ci ha raccontato la sua esperienza per definire i valori che ha vissuto nelle sue scelte.

Come avrete capito il tema del pomeriggio era proprio quello dei VALORI. Per lavorare meglio ci siamo divisi in due gruppi e abbiamo portato avanti una discussione sul significato della parola valore, quali sono i valori importanti per noi ( il valore più gettonato è stato il RISPETTO), quali sono i valori che viviamo durante i campi (riportati su un cartellone e letti in assemblea), nella quale ci siamo confrontati con don Daniele sul tema dei valori e della fede.

Finalmente è arrivata l’ora di cena, preparata per noi da due cuochi speciali Ciccio e Adelina, la serata è continuata tra giochi (Twister, Si/No,F5) e premi per tutti i ragazzi. Siamo andati avanti a giocare fino a tardi, erano circa le 2 del mattino, nonostante la stanchezza però abbiamo concluso e condiviso la giornata trascorsa insieme con la candela. Quante emozioni a sentir parlare ciascuno di noi e condividere le grandi realizzazioni di questi giorni e della nostra vita…al campo la giornata non può che concludersi con un GRAZIE!!!

La domenica è stata dura svegliarsi ma siamo riusciti a lavorare bene, ci siamo confrontati su quali sogni abbiamo e a quale modello di uomo/donna aspiriamo, in assemblea abbiamo riportato i cartelloni fatti nei gruppi sui modelli che emergevano e abbiamo letto i bigliettini dei piccoli grandi sogni che ognuno porta dentro di sé.

Dopo un momento di tempo libero ci siamo seduti a tavola per il pranzo poi, divisi in piccoli gruppi, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pulito tutta la casa. E anche se il pullman ci ha fatto aspettare siamo riusciti a tornare a casa, un po’ più tardi, stanchi ma felici per questa nuova e bellissima esperienza.

Le mie impressioni su questo week end sono molto positive, ci siamo divertiti e conosciuti un po’ meglio, e poi abbiamo rivisto la nostra cara amica Adelina!!!

Ringrazio i ragazzi della Casa di Carità di Giaveno e dello IAL di Asti che hanno partecipato a questo week end, e i professori che gli hanno accompagnati!!!

E come sempre non finisce qui…
il prossimo appuntamento:
CAMPO ESTIVO CFP II TAPPA
Dal 7 all’ 11 Luglio 2007
Exilles

Laura



Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 02/04/2007. Letta 2358 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su