Settimana comunitaria Sud Piemonte
Sud Piemonte, 24 Febbraio - 4 Marzo 2007


GiOChiamo in casa!

Settimana comunitaria Sud Piemonte

Si è svolta dal 24 febbraio al 4 marzo nella casa parrocchiale della Commenda la prima Settimana comunitaria realizzata dalla GiOC del Sud Piemonte. A questo momento partecipano militanti ed assistenti della federazione, anche se per questioni logistiche i giovani di Asti condivideranno con noi “solo" i due weekend di formazione.

L’idea da cui parte questa esperienza è nata al campo nord di quest’estate, nel decidere come concretizzare la riflessione sugli stili di vita. È proprio questo il tema su cui ci formeremo e confronteremo in questi giorni.

La commissione finanze ha lavorato per caratterizzare la settimana dal punto di vista della spesa, dell’attenzione all’ambiente e all’utilizzo delle risorse. La commissione formazione ha scelto i temi di approfondimento, Pilly si occuperà della dimensione di fede.
L’aspetto importante però non sarà tanto quello di cui parleremo, che vedremo. Sarà lo stile che insieme riusciremo a condividere e che potremo portare a casa nella vita di tutti i giorni a segnare la nostra esperienza di condivisione insieme, più delle nozioni che ci passeremo. Proprio a questo allude anche il titolo scelto: “GiOChiamo in casa".

Non resta cha augurare una buona settimana comunitaria a tutti, vissuta con lo stile militante che conosciamo e che grazie alla Revisione di Vita e a momenti intensi come questi cerchiamo di vivere pienamente.



Documenti
Settimana Comunitaria Sud Piemonte
Programma, e documento di lavoro della settimana comunitaria


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 03/03/2007. Letta 1840 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su