Incontro di confronto e formazione
Bra, 21 Febbraio 2007

Con i docenti del Centro di Formazione Professionale CNOS di Bra.


Mercoledì 21 febbraio in orario pomeridiano la Pastorale Sociale e del Lavoro Piemontese, in collaborazione con la GiOC ha realizzato un incontro di confronto e formazione con i docenti del Centro di Formazione Professionale CNOS di Bra.

Il pomeriggio è stato caratterizzato dall’intervento di don Daniele Bortolussi sul tema della dottrina sociale della Chiesa e sul tema del lavoro, attraverso la visione di alcune slide interattive e il racconto di alcune esperienze. Di seguito la GiOC ha presentato il progetto che da alcuni anni porta avanti nella formazione professionale, condividendo con i docenti gli obiettivi e le finalità e le pratiche educative. Al centro della discussione sono state le esperienze dei ragazzi e le realizzazioni del progetto, opportunità concreta che offre ai giovani spazi di socializzazione e condivisione delle esperienze con altri ragazzi che frequentano altri centri, oltre a dare continuità alle proposte di fede dei centri.
Tra i punti di forza si sottolinea il prezioso lavoro di rete con i centri e la sinergia e la condivisione tra responsabili volontari e formatori.
Il pomeriggio si è concluso con un brillante dibattito sulle sfide educative che oggi la Formazione Professionale lancia a tutti noi come educatori, formatori e credenti.

Marta e Monica


Notizia inserita o aggiornata il 03/03/2007. Letta 1730 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su