Campo invernale cfp
Exilles (TO), 5-7 gennaio 2007


Siamo tornati da poco dal campo invernale che si è tenuto a Exilles dal 5 al 7 gennaio, le cose da dire sarebbero davvero tante ma per non annoiarvi troppo scriveremo solo le più belle e significative...

Per la prima volta a questo campo hanno partecipato sia il gruppo di II tappa, che ha iniziato il suo percorso quest’estate, sia il gruppo di III tappa che invece è già “decollato" nel 2005!!!! Eravamo circa 50 ragazzi e tra di noi si è creato davvero un bel clima nonostante le differenze di età.

Arrivati ad Exilles abbiamo provato a conoscerci attraverso qualche vecchio gioco che funziona sempre come “ti piacciono i tuoi vicini?", e già da li il campo nei suoi primi momenti coinvolgeva tutti noi. Il gruppo di II tappa ha seguito una traccia diversa dalla nostra, cercavano di capire come si vedevano, e come vedevano gli altri del gruppo, il tutto in un percorso che li avrebbe portati fino a cercare di capire come vedevano Dio nella loro vita.

Mentre gli altri seguivano un lavoro che da prima li portava a finire una delle loro prime revisioni di vita con la visione di un film, per poi buttarsi dal mattino dopo in un avventura che li avrebbe inseriti nel mondo del lavoro alcuni come operai altri come impiegati, in un mondo fatto di contratti, assunzioni, licenziamenti e chi più ne ha più ne metta… ne abbiamo poi discusso e ragionato assieme, provando a capire come usiamo di norma i nostri soldi.

Ci siamo fatte tante risate durante le serate che trascorrevano tra una befana improvvisata e una sfida maschi contro femmine…

Un altro momento magico e importante di questi tre giorni è stato come sempre la candela, che ci unisce e che ci da sempre quella opportunità unica di parlare e condividere con gli altri del gruppo la giornata trascorsa insieme.

Concludiamo dicendo che è stato un bellissimo campo nel quale ci siamo divertiti, ci siamo conosciuti meglio riuscendo a scoprire cose che neanche immaginavamo delle persone che ci stanno affianco quotidianamente.

Laura e Tronfio



Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 05/12/2006. Letta 1920 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su