Assemblea zona di Piossasco 2006
Piossasco, 21-22 ottobre 2006


Partendo dalla fotografia della zona, dalla sintesi dei gruppi base presenti a Piossasco e dai coordinamenti in federazione, tenendo conto delle difficoltà vissute lo scorso anno, l’assemblea si è data come obiettivo di individuare le priorità dell’anno.

Abbiamo provato a trovare una priorità per ogni dimensione (psicologica, etica, socio-politica, religiosa) tenendo conto della sfera comunitaria e di quella più personale. Dai lavori a gruppi è uscita più o meno per ogni dimensione l’esigenza di soffermarci e lavorare maggiormente sull’aggregazione (che l’anno precedente non siamo riusciti a portare avanti) e sulla missione giovani propostaci dalla commissione adolescenti.

In un secondo momento, riprendendo le priorità, abbiamo provato ad individuare tempi di realizzazione, obiettivi intermedi e finali, strumenti. Dalla verifica sul funzionamento dei gruppi militanti, sono emerse la difficoltà di fare revisione di vita (individuare il fatto, preparare la traccia, confronto con il vangelo) e l’esigenza di riformulare i gruppi militanti. Per aiutarci sulla revisione di vita abbiamo pensato di darci un momento di formazione per chiarirci un po’ le idee. Durante l’assemblea ci sono state le votazioni delle nuove responsabilità e dell’ingresso delle nuove militanti; abbiamo dedicato un momento per l’autofinanziamento e per la nuova proposta del compito educativo della GiOC.
Arianna e Suela

Notizia inserita o aggiornata il 03/12/2006. Letta 1244 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su