Segreteria sud 10/2006
Vibo Valentia, 28-29 ottobre 2006


Sabato 28 e domenica 29 la segreteria della Gi.O.C. del Sud si è incontrata a Bivona (VV), vivendo un significativo week-end  grazie alla partecipazione dei militanti e dei giovani rappresentanti alcune zone in estensione.
Infatti, oltre alla zona di Rossano e Catania, era presente la realtà di  Fuscalo (CS) grazie alla disponibilità dell’Animatrice di Comunità del Progetto Policoro Arcidiocesi Cosenza Bisignano, i giovani di San Nicola da Crissa (VV) accompagnati dal parroco e tutor del Progetto Policoro Diocesi di Mileto Nicotera Tropea, i giovani di Dinami (VV) e Bivona (VV).

La segreteria continua a rappresentare, negli anni, un luogo davvero privilegiato di incontro e di progettazione comune, nonché un  sostegno ed un accompagnamento prezioso per i  giovani che scelgono, attraverso una graduale assunzione  di responsabilità, di camminare con altri giovani, riconoscendo nella Gi.O.C. un valido progetto educativo e di evangelizzazione da proporre nell’incontro della realtà del mondo del lavoro e ai tanti giovani invisibili presenti nei quartieri e paesi di appartenenza.

Dopo un ricco confronto inerente la vita delle varie realtà, dei giovani incontrati, dei gruppi e delle attività avviate, si è vissuto un particolare momento dedicato ad una possibile progettazione capace di poter rispondere ai vari bisogni ed esigenze personali, di gruppo, di segreteria.
Inoltre si è riflettuto sulla Campagna d’Azione  come risorsa ed opportunità per le realtà locali, in prospettiva di un percorso verso la piattaforma di azione nazionale.
Infine uno scambio sull’opportunità dell’incontro europeo dei militanti in Francia.

Alla  fine dei lavori abbiamo colto l’occasione per ringraziare Andrea Sterpone (vice presidente e responsabile Campagna d’Azione nazionale) e Paola Commare (Animatrice di Comunità del Progetto Policoro Catania e responsabile Gi.O.C. zona Catania)per la fine del loro mandato nella Gi.O.C.

L’appuntamento è per la prossima segreteria  10-11 febbraio 2007.


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 12/10/2006. Letta 2008 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su