Consumi… ne vedi e ne senti di tutti i colori!
28 settembre 2006


In questi mesi, discutendo di consumi, ne abbiamo sentite, ma anche “viste” di tutti i colori, accorgendoci di situazioni a cui forse prima prestavamo poca attenzione.

Abbiamo saputo di persone che prendono la pizza margherita per poi “condirla” spiluccando roba dagli altri, ma anche di chi si compra quattro paia di scarpe uguali in un colpo solo, di chi porta via materiale dal proprio posto di lavoro se non gli viene pagato lo straordinario o di chi, lavorando e dovendo lasciare i soldi in famiglia, ha dovuto mettere da parte i soldi per due anni prima di poter prendere la patente.

È successo sicuramente anche a noi di avere qualche comportamento “stravagante”, ma anche di vedere parenti o amici, colleghi o compagni di scuola fare cose un po’ fuori dall’ordinario.

Ovviamente non ci interessa farci i fatti degli altri, ma ci sembra interessante raccogliere fatti e aneddoti curiosi di questo tipo, perché permettono di capire molto del rapporto che abbiamo nella vita di tutti i giorni con il denaro, i consumi e il risparmio.

Se hai voglia di raccontare anche tu una situazione di questo tipo (descrivendola in modo anonimo, non ci interessa sapere chi sono le persone coinvolte), sottolineando quello che ti ha colpito, lascia un messaggio sul Forum, sul Blog o scrivi a: a.sterpone@gioc.org

Notizia inserita o aggiornata il 28/09/2006. Letta 1697 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su