Assemblea Federazione Sud piemonte 2006
Neive (CN), 17 settembre 2006


Domenica 17 settembre, a Bricco di Neive, si è tenuta l’annuale Assemblea di Federazione del Sud Piemonte. Nonostante alcune defezioni, i militanti hanno partecipato a questo primo momento collettivo, che serve per definire le linee guida dell’anno e individuare le priorità che caratterizzeranno la vita della zona.

Particolarmente interessante la scelta di una di esse: in seguito alle riflessioni del campo estivo, infatti, si è deciso di approfondire la riflessione sugli stili di vita, anche in collegamento con la Campagna d'Azione. Con l’obiettivo di fare formazione su questo tema, si sta pensando di realizzare una settimana comunitaria per la zona, vivendo insieme per condividere ritmi di vita e scelte organizzative.

La settimana si terrà probabilmente ad inizio febbraio e sarà occasione per sviluppare nelle serate la formazione annuale, sperimentando concretamente alcune cose, ma anche fare Revisione di Vita e proporre momenti di tempo libero, nei quali coinvolgere i gruppi base.

L’altra priorità individuata è quella dell’aggregazione, nella prospettiva che possano partire alcuni nuovi gruppi, che coinvolgeranno militanti giovani. Per questo si ritiene importante realizzare alcuni momenti formativi specifici per i giovani coinvolti.


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 20/09/2006. Letta 1381 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su