Campo sud 2006
Monteporo (VV), 20-23 luglio 2006

...giorno dopo giorno è silenziosamente costruire

Immagine notizia


Il percorso che ci ha accompagnato durante l’anno e, che ha qualificato il nostro impegno con i giovani del mondo del lavoro, è stato caratterizzato – in particolare - dall’inchiesta nazionale “Tutto il Resto" su giovani e consumi.

Sono stati molti i giovani incontrati nei loro ambienti di vita, nelle piazze, sul posto di lavoro e di impegno, nel tempo libero. Significative sono state le collaborazioni avviate con altre associazioni ed enti presenti nei vari contesti di appartenenza.
Una collaborazione sempre più forte si è avuta al sud con il Progetto Policoro, con la disponibilità delle Diocesi, degli Animatori di Comunità, del Cenasca–Cisl e delle altre associazioni delle filiere. In Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania e Molise sono stati somministrati complessivamente quasi 1.000 questionari.

Le elaborazioni avviate con tale iniziativa assumono un particolare significato se calate nella nostra esperienza, se contestualizzate, se capaci di favorire spazi e luoghi di elaborazione personali - ma non individuali - e collettivi.

Il campo sud “Tutti i prezzi della nostra vita" si è inserito proprio in questo percorso, fermandoci a riflettere per condividere tutti i “pezzi", gli aspetti della nostra quotidianità, in relazione alla dimensione del consumo.


Documenti
Atti campo sud 2006
Atti del campo sud 2006, con gli interventi degli esperti e le sintesi dei lavori
Campo sud 2006
Documento di lavoro del campo sud sulle relazioni, le scelte d’impegno, il lavoro, lo stile e il progetto di vita visti attraverso la lente dei consumi
Campo sud 2006 - sussidio di preghiera
Sussidio di preghiera per il campo del coordinamento sud sulle relazioni, le scelte d’impegno, il lavoro, lo stile e il progetto di vita visti attraverso la lente dei consumi


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 04/07/2006. Letta 2183 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su