TUTTO IL RESTO: giovani, stili di vita e consumi
Milano, 31 maggio 2006

Presentati i risultati della ricerca-azione "Tutto il resto"




Presentati a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore i risultati della ricerca-azione "Tutto il resto" su stili di vita e di consumo delle giovani generazioni in Italia realizzata dalla GiOC con il supporto della Fondazione Nord Est che ha coinvolto un campione di 3.000 giovani di età compresa fra i 15 e i 35 anni in Italia.

L’indagine ha permesso di approfondire i diversi approcci dei giovani al mondo dei consumi, come questi incidono nella costruzione della propria identità e quali nuove sfide educative e sociali porti il contesto odierno.



Documenti
Tutto il resto: giovani, stili di vita e consumi
Risultati della ricerca nazionale realizzata dalla GiOC su stili di vita e di consumo. Rapporto di ricerca a cura del Prof. Daniele Marini e dalla Dott.ssa Mariagrazia Santagati.
Giovani, stili di vita e consumi: il punto di vista della GiOC
Riflessioni, sfide educative e sociali individuate dalla GiOC a partire dall'analisi dei dati della campagna d'azione ”Tutto il resto”
Tutto il resto: giovani, stili di vita e consumi (sintesi)
Sintesi della ricerca nazionale realizzata dalla GiOC su stili di vita e di consumo. Rapporto di ricerca a cura del Prof. Daniele Marini e dalla Dott.ssa Mariagrazia Santagati. Per un’analisi più approfondita si rimanda al rapporto di ricerca completo.
Presentazione della ricerca su "Giovani, stili di vita e consumi"
Presentazione in power point dei dati più significativi della ricerca-azione "Tutto il resto" sul tema giovani, stili di vita e consumi
Comunicato stampa: giovani, stili di vita e consumi
Presentazione della ricerca nazionale su stili di vita e di consumo delle giovani generazioni (15-35 anni). Mercoledì 31 maggio 2006, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1 (Sala Maria Immacolata).


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 04/05/2006. Letta 3947 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su