Preparazione al Convegno Ecclesiale di Verona
Rossano (CS), 28 febbraio 2006


La GiOC di Rossano in qualità di membro della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali sta elaborando un percorso in preparazione al IV Convegno Ecclesiale di Verona: tappa significativa ed importante della Chiesa Italiana per riflettere e verificare quanto si è fatto e si sta facendo per “individuare atteggiamenti e scelte che rendono la Chiesa una comunità a servizio della speranza per ogni uomo". (cf. Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia - Appendice)

Le Aggregazioni laicali – attraverso la propria specificità - diversificheranno la riflessione scegliendo i “5 ambiti della testimonianza" che del resto saranno le aree privilegiate del Convegno stesso: a) Vita affettiva; b) il lavoro e la festa; c) la fragilità umana; d) la tradizione; e)la cittadinanza.
Per i militanti della zona di Rossano è un’occasione, questa, per riflettere su alcune tematiche, ma soprattutto l’occasione per proporre alla consulta diocesana dei possibili percorsi da realizzarsi in un progetto comune, evidenziando l’attenzione nei confronti dei tanti giovani lavoratori, irregolari e precari presenti nei nostri territori, ma difficilmente coinvolti.

Notizia inserita o aggiornata il 10/03/2006. Letta 1395 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su