Settimana Sociale Calabrese
Bivona (VV), 3-5 marzo 2006


Dal 3 al 5 Marzo a Bivona (VV) la GiOC di Rossano parteciperà alla Settimana Sociale sul tema "Cristo nostra speranza in Calabria. Testimoni di corresponsabilità per servire questa terra su strade di liberazione."

Questo evento è maturato nel solco della 44° Settimana Sociale dei cattolici italiani che si è svolta a Bologna nel 2004.
È stata la delegazione calabrese che ha espresso il desiderio di dare continuità, anche a livello regionale, ad un momento così significativo per il contributo che i cattolici sono chiamati ad offrire al vivere sociale.
La Conferenza Episcopale Calabra ha accolto favorevolmente tale desiderio, inserendo questo percorso anche in vista del IV Convegno Nazionale della Chiesa Italiana che si terrà a Verona.

Il tema dell’Instrumentum Laboris ribadisce quanto i nostri Vescovi, a più riprese, hanno voluto comunicare ai cristiani di Calabria: “la speranza è pienamente possibile. Non è un sogno, ma la potenzialità doverosa da scoprire e servire" (Lettera dei Vescovi Calabresi, 13 febbraio 2005.)

Notizia inserita o aggiornata il 13/02/2006. Letta 1474 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su