Giornata coordinamento II° Superiore
Torino, 28 marzo 2004


Domenica 28 marzo a Moncalieri, nella comunità parrocchiale di S. Vincenzo Ferreri, si è svolta la seconda giornata di massa del coordinamento di II Superiore.

E' stata una bella giornata, iniziata un po' come un Diesel, si è impiegato un attimo per entrare nel clima giusto, ma una volta partiti ci si è lanciati alla grande!!!

Ci siamo confrontatati sull'importanza del gruppo, sulla differenza che c'è tra il gruppo della GiOC e il gruppo di amici, quello sportivo, quello con i compagni di scuola.
E' emerso che a gruppo si ha l'opportunità di confrontarsi in profondità sulle questioni che stanno a cuore, ma che non è così immediato partecipare sempre, a volte la presenza è discontinua e questo non aiuta a creare il clima per il confronto.

La giornata si è conclusa con la celebrazione, dove ci si è apertamente confrontati sulla dimensione di gruppo e di coordinamento, della ricchezza che c'è nel fare le cose insieme ad altre persone che vivono esperienze di vita diversa e ci si è lasciati con l'appuntamento del 15 aprile alla sede della GiOC per cenare insieme e per preparare la nostra partecipazione al I° maggio. Dopo il primo magio il coordinamento sta preparando un momento di tempo libero a Borgaro ed il campo ad Exilles dal 22 al 27 giugno.

Alla giornata hanno partecipato tutte le zone, si è trascorsa un bella giornata in una delle zone in estensione del coordinamento, come deciso nell'azione della Revisione di Vita fatta insieme!!!!


Notizia inserita o aggiornata il 28/03/2004. Letta 1275 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su