Coordinamento GiOC-AC
Torino, 14 marzo 2004


Da circa un anno è partito il coordinamento pensato e realizzato tra l’Azione Cattolica e la GiOC, promosso dalla Pastorale del Lavoro e dalla Pastorale Giovanile. Il coordinamento mette insieme diverse realtà della diocesi, coordinate dalle due associazioni e dai due uffici. Per la GiOC, si è assunta la responsabilità di seguire il coordinamento Anna Di Fato, accompagnatrice adulta della zona di Mirafiori e Stefano Grassi che segue l’esperienza, in quanto responsabile dell’estensione della Federazione di Torino.
Domenica 14 marzo si è svolta nella parrocchia del Redentore la prima giornata del coordinamento insieme ai ragazzi dei gruppi.
È stata una gran bella giornata, erano presenti le zone di S.Giacomo e S.Benedetto, mentre erano assenti Borgaro e S.Michele Arcangelo. L’impressione è stata che i ragazzi si siano trovati bene insieme, nonostante fosse la prima volta che si vedevano, è stato un momento di scambio importante, di novità sotto ogni punto di vista. Per alcuni di loro era la prima volta che si mescolava tempo libero e contenuti, perché abituati a scindere le due cose, per altri era la prima volta in cui si viveva un momento aperto, pensato con altre realtà!
Il filo rosso che teneva insieme la giornata era il fatto di essere realtà diverse che sono parte di un unico progetto!!
La giornata si è conclusa con una messa dove i ragazzi hanno portato la sintesi dei lavori a gruppo durante l'omelia, con don Filippo che ha aiutato a coniugare i contenuti del Vangelo con la giornata che andava concludendosi: è stato un bel momento!

Notizia inserita o aggiornata il 14/03/2004. Letta 1375 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su