Campo gruppi base
"Di generazione in generazione"
Monte Urano (AP), 26-28 dicembre 2003


Dal 26 al 28 dicembre 2003 si è svolto a Montefortino (AP), nella Casa del Sole, il campo per i gruppi base della zona di Monte Urano dal titolo "Di generazione in generazione".
Hanno partecipato una ventina di ragazzi che hanno affrontato il tema del confronto in famiglia. Partendo dalla visione del film "Era mio padre", i giovani hanno individuato nelle proprie esperienze le difficoltà nel relazionarsi con i propri genitori in un'età di profondi cambiamenti. Tra elementi di continuità e di rottura è apparso tuttavia importante pensare al dono della vita, che i genitori strumenti di Dio hanno fatto e continuano a rinnovare, e alla ricerca della propria identità, comunque diversa da quella dei genitori.
Il campo ha avuto esito positivo, perché è stata per i responsabili occasione di confronto con i ragazzi su un tema così delicato. Infine, è emersa la necessità di organizzare un incontro con i genitori dei ragazzi per far conoscere loro la GiOC.
L'appuntamento si inserisce nel percorso del progetto "Videogenerazioni", nato dai tavoli di concertazione a partire dalla Lg.328/2000.

Notizia inserita o aggiornata il 26/12/2003. Letta 1607 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su