Ritiro di fede: "Andate anche voi nella mia vigna"
Monte Urano (AP), 17-18 gennaio 2004


Il 17-18 gennaio 2004 i militanti di Monte Urano hanno vissuto l'appuntamento annuale del ritiro di fede, ospiti del monastero delle monache benedettine di Amandola (AP). Il momento è stato l'occasione per concludere la revisione di vita sulla difficile situazione lavorativa della zona. La forte crisi economica non ha risparmiato i militanti, alcuni dei quali hanno sentito l'esigenza di portare in gruppo le tensioni che vivono in questo tempo nelle aziende a motivo di licenziamenti in vista. Con l'aiuto di padre Timoteo si è riflettuto sui brani della Bibbia che parlano di lavoro, dall'Antico Testamento al Nuovo, sottolineando come Dio voglia che il lavoro, il salario ed i beni della terra siano un diritto e diano dignità all'uomo.
I militanti hanno concluso la riflessione con l'intenzione di organizzare una fiaccolata nella zona industriale di Monte Urano per marzo, periodo in cui si saprà l'entità della riduzione del personale nelle aziende.
Inoltre, la zona programmerà per la prima volta il 1° maggio a Monte Urano, visto che negli scorsi anni l'evento era stato festeggiato a Fermo (AP).


Documenti
Andata anche voi nella mia vigna
Documento del ritiro di fede della zona di Monte Urano, su impegno e testimonianza.

Notizia inserita o aggiornata il 17/01/2004. Letta 2023 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su