Campo fede
“Vocazione, sequela e militanza”
Settimo (TO), 2-4 gennaio 2004


Dal 2 al 4 Gennaio 2004 si è svolto, come ogni anno, il Campo Fede per i militanti della zona di Settimo Torinese, momento di ritiro importante per fare il punto sui cammini religiosi personali e di zona. Il titolo del campo era "Vocazione, sequela e militanza", ovvero chiamata del Signore, risposta e impegno.
Don Teresio Scuccimarra, ex assistente nazionale della GiOC e da gennaio parroco di Settimo, è intervenuto con una riflessione molto ricca che, tra le altre cose, ci ha aiutato a capire che la chiamata fondamentale è quella alla vita e che ogni chiamata avviene nella coscienza di ciascuno di noi, ovvero nel luogo in cui risuonano la voce dell'altro e la voce di Dio.
Don Paolo Mignani, assistente per la federazione di Torino, invece ci ha guidati nell'approfondimento biblico, proponendo e commentando tre brani riguardanti il tema del campo: l'avventura di crescita e la chiamata di Samuele (1Sam 3,1-10), il dialogo problematico fra Dio e Geremia (Ger 1,4-10) e Mosè chiamato all'impegno di liberare il popolo d'Israele (Es 3,1-12).
Ci sono stati inoltre dei lavori a gruppi e dei momenti di silenzio e riflessione personale.
L'appuntamento è per il prossimo anno!


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 02/01/2004. Letta 1367 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su