Assemblea di Zona 2003
Rossano (CS), 10 novembre 2003


Il giorno 10 Novembre alle ore 18,30, presso il salone Parrocchiale di San Domenico, la Gi.O.C della zona di Rossano ha organizzato l'Assemblea annuale, cui hanno partecipato oltre 30 ragazzi tra militanti e gruppi base.

Dopo il benvenuto, la presentazione della serata ed il canto "Emmanuel" si è fatto un gioco di presentazione personale seguito dalla conoscenza dei gruppi. Ognuno ha rappresentato il proprio, attraverso scenette e cartelloni. Molto bella e significativa la mappatura del cammino di gruppo, che è stato rappresentato su un cartellone in 4 punti: il centro storico, la periferia, l'interland e la tangenziale. Ogni gruppo si è collocato in uno dei 4 punti spiegando il perché della scelta. Tutti i gruppi si sono collocati tra l'interland e la periferia. Nessuno, per fortuna, si sente di essere fuori dal cammino della Gi.O.C.

Subito dopo abbiamo riflettuto sul brano biblico: Mc 3, 13-19 "Gesù chiama accanto a sé gli Apostoli e li costituisce come "gruppo" riscoprendo il significato del gruppo, alla Luce della Parola di Dio. In seguito, la Celebrazione della Militanza caratterizzato dalla scelta di militanza di due ragazzi e dalla votazione della Responsabile di zona Ida Mingrone, che subentra in questo ruolo alla responsabile di federazione Emanuela Converso. Come segno è stato presentato lo statuto della Gi.O.C e due foto della zona in un momento di preparazione alla festa del 1° Maggio.

L'Assemblea si è conclusa con un momento di festa.

Notizia inserita o aggiornata il 10/11/2003. Letta 1125 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su