Assemblea di Zona
S. Donato (TO), 1-2 novembre 2003


L'assemblea di zona di San Donato si è tenuta il 1 e il 2 novembre in un agriturismo a Salza di Pinerolo.
Tra i militanti della zona c'erano 4 ragazzi aggregati con i Gruppi d'Ambiente. È stato un momento per stare bene insieme, per fare festa; abbiamo mangiato prelibatezze piemontesi e ballato con i dischi degli anni '70.

L'obiettivo era quello di capire le motivazioni delle nostre scelte di impegnarsi in zona, partendo da una fotografia della nostra situazione nell'ultimo anno; si è arrivati a fare delle proposte, per iniziare la progettazione dell'anno.
Si è riscontrata voglia di fare delle cose, di farle insieme e di stare bene insieme; elemento importante è stato la centralità del Gruppo Militanti: proprio questi ragazzi, che da anni non si incontravano più, hanno espresso la voglia di tornare a confrontarsi, di mettersi in discussione.

Sono stati 2 giorni veramente intensi che ci daranno la carica giusta per rilanciare un Gruppo Militanti più ricco per militanti e simpatizzanti. È un impegno "gasato" che parte prima di tutto dall'esigenza di fare qualcosa di grande per noi che siamo giovani lavoratori.

Notizia inserita o aggiornata il 01/11/2003. Letta 1385 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su