Assemblea di Zona 2003
S. Giulio d'Orta (TO), 12 ottobre 2003


L'assemblea della zona di S.Giulio d'Orta si è tenuta a Borgata Morelli, vicino a Cumiana.
Erano presenti anche Anna e Carmelina, le responsabili della federazione di Torino, e Don Giacomo, l'assistente nazionale. Siamo partiti dal ripercorrere, attraverso un cartellone ed alcune fotografie, chi eravamo e quale è stato il nostro cammino dell'anno scorso, per arrivare poi alla progettazione dell'anno nuovo. Abbiamo così celebrato anche i piccoli e grandi cambiamenti che ci troviamo ad affrontare: l'ingresso di due nuovi militanti (Elisa, Michele); le nuove responsabilità nel cammino educativo dei gruppi base nella zona e nelle commissioni di federazione; la creazione di un solo gruppo militanti riunito; il cambio di parroco.

Le questioni centrali di cui abbiamo discusso sono state:

L'accompagnamento dei responsabili e dei gruppi base da parte dei militanti con più esperienza, nella consapevolezza che l'attenzione educativa deve essere preoccupazione di tutti i militanti e soprattutto dei responsabili di zona;

La necessità di un coordinamento dei gruppi base in zona, al fine di creare identità e riferimenti per i ragazzi e i militanti più giovani;

L'aggregazione di giovani lavoratori, a partire dal'impegno con un gruppo di ventenni nato dall'esperienza dei gruppi d'ambiente. Vogliamo pensare ad un percorso di avvicinamento al movimento, parallelo a quello della terza tappa.

Durante la condivisione della cena, nella preghiera finale abbiamo presentato al Signore le nostre paure e il nostro entusiamo, affidando a Lui il nuovo anno di impegni e progetti.

Notizia inserita o aggiornata il 12/10/2003. Letta 1307 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su