Assemblea di Federazione 2003
Torino, 25-26 ottobre 2003


La Gi.O.C. di Torino ha dato ufficialmente avvio al nuovo anno con l'assemblea di Federazione, dal titolo: "Fabbrichiamo un mondo sostenibile: dalla formazione militante ad un progetto per noi e per la Gi.O.C. nel mondo".
Così come introdotto dal titolo quest'anno sarà caratterizzato dal rilancio della formazione "militante" e della dimensione internazionale della Gi.O.C. italiana.

La formazione militante: una formazione che permetta di crescere come persone aprendoci alla realtà in cui viviamo, che ci faccia maturare il gusto di approfondire l'analisi delle situazioni e del contesto in cui siamo inseriti, per maturare lo stile di chi si pone delle domande per la sua vita, di chi allarga lo sguardo e con altri costruisce dei percorsi di cambiamento personali e collettivi, una formazione che mira alla crescita di militanti adulti, credenti, responsabili e protagonisti della loro esistenza.

La dimensione Internazionale: non solo perché quest'anno ospiteremo il Consiglio Internazionale qui in Italia ma anche perché, a partire da questo evento si possa riscoprire tutto il significato di essere un movimento internazionale che fa la sua proposta di liberazione, di protagonismo e di evangelizzazione ai giovani lavoratori del mondo, i quali per questo si organizzano.

E' stato un'importante momento d'incontro e di progettazione per l'anno che ci aspetta, un momento per stare insieme, per spendere il nostro tempo nell'ottica di "fabbricare un mondo sostenibile" per sè, per i propri cari e per chi non si conosce ancora…stando dalla parte dei giovani lavoratori di tutto il mondo e di quanti hanno meno opportunità



Documenti
Significato dell'autofinanziamento nella GiOC
Sintesi in PowerPoint del senso che ha per la GiOC essere un'associazione che si autofinanzia. Presentazione realizzata dalla commissione finanze di Torino per l'assemblea di federazione del 2003.


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 25/10/2003. Letta 1528 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su