Assemblea di Zona 2003
Piossasco (TO), 18-19 ottobre 2003


La zona di Piossasco ha cominciato l'anno con un assemblea durante il week-end, trascorso nella comunità obiettori. Si è deciso di restare in zona per permettere anche a chi aveva impegni lavorativi il sabato pomeriggio di potervi partecipare e soprattutto per dare la possibilità a Don Alessandro di essere con noi.
Si è iniziato il sabato pomeriggio con un momento di preghiera, una cena in compagnia degli adulti della zona e le votazioni dell'ingresso di una nuova militante e delle nuove responsabilità, tutte diverse rispetto a quelle dell'anno precedente.
L'assemblea è proseguita con un lavoro intenso per tutto il giorno successivo, gettando le basi dell'anno.

Le priorità individuate per la zona sono sostanzialmente due:
I due gruppi in terza tappa. Si è cercato di iniziare a pensare a un percorso di avvicinamento al movimento e, a questo proposito, si è valutata la possibilità di un interscambio con il coordinamento Sud simile a quello degli anni precedenti;
L'aggregazione. Si è istituita una nuova commissione che nelle prossime settimane cercherà di valutare possibilità di aggregazione sul territorio individuando le modalità migliori tra gruppi d'ambiente e territorio aggregazione.

Non abbiamo foto dell'assemblea, ma, anche se non ve lo possiamo dimostrare, vi assicuriamo che eravamo tutti davvero belli!!!

Notizia inserita o aggiornata il 18/10/2003. Letta 1347 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su