Campo gruppi base
Alba (CN), 25-27 luglio 2003

"la facoltà di non sentire
la possibilità di non guardare…"
Cosa vuol dire scegliere?


Il mini campo organizzato per concludere l'anno è iniziato con la partenza da Alba il venerdì alle ore 20.
Si è arrivati ad Exilles dopo un lungo viaggio ed è stata fatta conoscenza con i ragazzi del campo "sparsi", con cui si faceva compresenza nella casa. Dopo una passeggiata in paese ormai stanchi (?) è arrivato il momento del meritato riposo.
Il giorno seguente è stata affrontata la camminata verso la cima dei 4 denti, anche se in realtà l'arrivo è stato alle 4 parabole (un non troppo vivace piazzale con i ripetitori del telefono) dopo una sosta nella mattinata per la preghiera.
Una volta raggiunta la meta, dopo un abbondante pranzo, si sono svolti i lavori previsti per la giornata: due simulazioni di situazioni che richiedevano una scelta personale o di gruppo a cui è seguito il confronto e la discussione nei gruppi. Il titolo provocatorio del campo stava infatti ad indicare la differenza tra il vivere seguendo la corrente oppure vivere ponendosi delle domande e facendo scelte in modo consapevole.
Dopo la giornata trascorsa in mezzo alla natura, al ritorno alcuni baldi giovani del gruppo (riconoscibili nelle foto davanti alla griglia) hanno preparato una buonissima grigliata e la serata si è conclusa con canti e danze.
La mattina della domenica è stata dedicata alla messa durante la quale è stato vissuto un momento di deserto e di riflessione nei gruppi.
Dopo il pomeriggio libero verso le 17 abbiamo lasciato la casa per il ritorno.

I gruppi GiOC Alba Rock
e 15 sotto un tetto



Documenti
"...la facoltà di non sentire, la possibilità di non guardare..." Cosa vuol dire scegliere?
Documento del campo 2003 dei gruppi base di Alba sul tema delle scelte.


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 25/07/2003. Letta 1315 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su