Segreteria Sud
S. Michele (BR), 22-23 novembre 2003


Sabato 22 novembre si è tenuto presso la sede GiOC di San Michele Salentino un momento di riflessione sull'educazione ed evangelizzazione dei giovani, con un approfondimento della filiera dell'evangelizzazione nel Progetto Policoro, oltre a impostare alcune linee pratiche per un progetto concreto.

Partendo da una fotografia dei giovani i partecipanti, due Animatori di Comunità del Progetto Policoro, D. Tony - parroco a San Michele e i militanti della zona, hanno potuto esprimere i tratti caratteristici della condizione giovanile: giovani studenti, lavoratori, giovani "sani", giovani che hanno "tutto", giovani del Centro Servizi…
L'intervento di Flora Urso ci ha permesso di approfondire il rapporto del Progetto Policoro con le associazioni presenti in filiera, e in particolare la presenza della GiOC, la figura dell'Animatore di Comunità e del suo stile all'interno delle comunità diocesane.
Infine è stato individuato un percorso di riflessione e di formazione su "Giovani e Lavoro", attraverso il metodo della GiOC, che si attuerà nel mese di febbraio con i giovani che stanno svolgendo il servizio civile nelle diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva e Oria.

Domenica 23 novembre i militanti e alcuni giovani dei gruppi di San Michele hanno gestito la Celebrazione Eucaristica nella parrocchia di San Michele Arcangelo.
Nel pomeriggio si è tenuto un momento di condivisione con gli adulti della zona sulla figura dell'accompagnatore adulto.


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 26/11/2003. Letta 2575 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su