Festa diocesana di Pentecoste
Catania, 15 maggio 2005


Da ottobre 2004 ha iniziato ad incontrarsi il nostro gruppo a Catania, il primo gruppo Gi.O.C. presente in Sicilia dopo 15 anni di assenza dell’associazione dalla nostra isola. Il gruppo, composto da circa 10 ragazzi è molto eterogeneo per età (dai 15 ai 29 anni) e per percorsi di vita: alcuni sono lavoratori, altri disoccupati, altri studenti.
Insieme abbiamo realizzato due revisioni di vita: una sul significato del lavoro, anche in relazione all’uso del denaro, e sulle problematiche dell’occupazione e della disoccupazione e un’altra, prendendo spunto da due casi specifici, sulle “amicizie fratturate", riflettendo insieme sul senso del perdono cristiano. Cerchiamo sempre di valutare i fatti che emergono, leggendo qualche passo del Vangelo che ci sembra significativo per il caso trattato e da cui trarre spunto per intraprendere azioni concrete che possano aiutare ciascuno a seguire sempre più l’esempio di Cristo nella vita di tutti i giorni.

Per la festa diocesana di pentecoste dei giovani, il 15 maggio, abbiamo realizzato, gestito e animato uno stand sulla Gi.O.C. avendo occasione di incontrare centinaia di giovani, di comunicare loro la nostra esperienza e di far conoscere, al tempo stesso, ai nostri ragazzi, i diversi movimenti e attività giovanili presenti all’interno della diocesi. Il gruppo, nonostante qualche difficoltà, è molto affiatato, desideroso di realizzare un cammino comune ed orgoglioso di far parte dell’associazione.


Album fotografico
Cliccare sulla foto per vederla ingrandita.


Notizia inserita o aggiornata il 24/09/2005. Letta 1921 volte.

 

Torna ad inizio pagina
Torna su